LABORATORIO DI STAMPA D’ARTE
Tecniche dell’ incisione

Il laboratorio di stampa d’arte è un laboratorio artistico che ha come obiettivo l’apprendimento della tecnica dell’incisione e della stampa calcografica no-toxic, è un’attività aperta a tutti dilettanti ed esperti. Inoltre offre a chi già conosce la tecnica la possibilità di approfondire, sperimentare nuove tecniche o proseguire le proprie ricerche artistiche nell’ambito della stampa.
Ogni iscritto potrà realizzare una propria matrice ed una tiratura di stampa.

Dopo una prima introduzione teorica, ogni iscritto partendo da un proprio disegno o un immagine avrà la possibilità di creare delle opere grafiche.
I disegni e progetti saranno trasportati sulla matrice di zinco ed incisi con diverse tecniche: acquaforte, acquatinta, cera molle, puntasecca, maniera nera e altre tecniche sperimentali. Terminate le fase incisorie, si procederà quindi alla stampa della matrice per realizzare una tiratura di stampa. Tutte queste tecniche saranno eseguite con metodologie diverse da quelle tradizionali, chiamate “non-toxic”.
Dopo lunghe ricerche sulle tecniche di stampa atossica, abbiamo trovato nuovi materiali e metodi che permettono di realizzare matrici e stampa senza l’uso di solventi e prodotti nocivi alla salute e all’ambiente.
Numero minimo iscritti 3 persone.
Il prezzo è comprensivo di tutto il materiale di base inclusa una matrice di zinco misure 20 x 25 cm

Calendario incontri:
Ottobre 27 Novembre 3-10-17-24

orario 18:30/21:30

per informazioni e iscrizioni:
doppiofondofondo@gmail.com

Per i soci che hanno già frequentato un corso nel 2020 riceveranno uno sconto di 10 euro

EVENTO RISERVATO AI SOCI DELL’ASSOCIAZIONE
Quota associativa 2020: 10 euro
Quota di partecipazioni 5 incontri: 100 euro
Giornata singola: 25 euro

Presso la sede dell’associazione Lista Vecchia dei Bari 1256 , Santa Croce 30135, Venezia