Laboratorio disegno 2020

Il laboratorio di disegno è un corso dedicato al disegno dal vero aperto a dilettanti ed esperti , si terranno esercitazioni di disegno con natura morta, oggetti, manichino e modella/o.

Il laboratorio di disegno dà la possibilità ai soci di iscriversi in due modalità differenti: corso o laboratorio

Corso

Il corso tenuto da Tiziano Ciao è aperto a chi si approccia per la prima volta al disegno, che vuole apprendere l’utilizzo di varie tecniche per la rappresentazione dal vero.
Si terranno lezioni di:  linea e segno , la proporzione , tratteggio e chiaro scuro.
Nelle prime lezioni lavoreremo sull’utilizzo delle matite per il disegno dal vero e sul linguaggio del segno, esercitandoci  con oggetti e nature morte. Finita questa prima fase si proseguirà con l’utilizzo della linea e delle proporzioni , successivamente si affronteranno le tecniche del tratteggio e del chiaro scuro per creare le ombre e introdurci all’argomento successivo sulle luci e sulle ombreggiature.
Le restanti lezioni saranno dedicate al disegno del corpo umano e delle sue proporzioni , con esercitazioni dal vero prima con il manichino e successivamente con modella o modello.

Laboratorio

Aperto a chi ha già esperienza con il disegno, potrà ad ogni incontro disegnare dal vero con modella o modella , lavorare con matite e carboncini , acquerello e quadri di piccole dimensioni 50x70cm ( pittura acrilico, tempera o tecniche pittoriche che asciughino velocemente)

EVENTO RISERVATO AI SOCI DELL’ASSOCIAZIONE
Quota iscrizione all’associazione 2020 – 10 euro
Quota di partecipazione evento – 200 euro
Quota di partecipazione giornata singola – 20 euro
 
Per info e iscrizioni:  doppiofondofondo@gmail.com
Le attività si terranno presso la sede dell’Associazione About a pochi metri dalla nostra sede.
Lista Vecchia dei Bari 1165 , Venezia 30135
Calendario incontri ogni Mercoledì dalle 19 alle 22:00
Settembre
16 – 23 – 30
Ottobre
7 – 14 – 21 – 28
Novembre
4 – 11 – 18 – 25
Dicembre
2 – 9